it|en|

I Trend


LORIBLU AUTUNNO/INVERNO 2016-17: LE SCARPE DA DONNA ISPIRATE A GAUGUIN

scarpe da donna loriblu gauguin

“L’arte è un’astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato”. Paul Gauguin

Loriblu, brand leader nel settore delle calzature di lusso, nella collezione Autunno Inverno 2016/2017 porta la natura nelle proprie scarpe da donna. Atmosfere oniriche, romantiche, sogni che vedono la loro realizzazione in queste raffinate designer shoes, borse e accessori dallo stile unico.

Come Gauguin riportava nella propria arte l’incomparabile meraviglia della natura, così Loriblu se ne fa portavoce con la sua moda. L’artista è stato una fonte di ispirazione di questa collezione, ed al suo celebre quadro “When are you getting married” è ispirata una particolare linea di calzature da donna made in Italy, già brevettati. L’opera è stata acquistata nel 2015 dagli Emiri del Qatar per 300 milioni di euro: è stata la cifra più alta che sia stata mai pagata per un quadro. Vi sono raffigurate due donne polinesiane mentre riposano con abiti e pose diverse. Loriblu ha riportato la modella di Gauguin su tronchetti, décolleté, slip-on, borse: le sue labbra rosse, i grandi occhi, i fiori, rivivono grazie ad applicazioni in pelle e vernice che donano alle scarpe da donna una personalità peculiare.

La palette di colori del celebre quadro di Gauguin, come il giallo, l’arancio curcuma, il viola, il verde, si ritrova poi anche negli altri temi della collezione Autunno Inverno 2016/2017, con la natura che è sempre l’unico forte filo conduttore. Le nuance quasi non si riescono a definire: come le foglie mutano la loro colorazione con il cambiare delle stagioni, così la palette dei colori Loriblu si arricchisce di morbide sfumature che virano dai toni più scuri a quelli sempre più chiari. A decorarli preziosi accessori in metallo, in ottone, in pelle, scintillanti Swarovski Elements, catene e catenine.

L’alta manifattura delle scarpe made in Italy Loriblu rivive nelle tendenze moda che, stagione dopo stagione, confermano il brand come punto di riferimento nel settore calzaturiero.

scarpe da donna loriblu gauguin still