it|en|

Responsabilità Sociale


Annarita Pilotti e Loriblu sostengono molti progetti di solidarietà, a sostegno di istituzioni, ospedali e associazioni umanitarie del territorio, e collabora con scuole e università per la formazione dei giovani. Inoltre, con la sua azienda ha ideato e realizzato vari progetti a carattere sociale e formativo che l’hanno vista collaborare con prestigiosi enti e istituzioni.

donneloriblu

DONNA=SALUTE

Loriblu ha lanciato il progetto “Donna = Salute”, un’iniziativa di alto valore etico dedicata a tutte le donne impiegate nella propria azienda. Ad ogni dipendente l’azienda ha offerto gratuitamente un check up preventivo con mammografia, ecografia mammaria, ecografia pelvica e pap test, esami di alto valore medico personalizzati a seconda dell’età di ogni donna. La clinica Villa dei Pini, in collaborazione con Loriblu, ha aperto le proprie porte a tutte le lavoratrici il sabato e la domenica, quando quest’ultime sono state più libere dal lavoro o da altri impegni, per dedicarsi alla cura del proprio benessere sottoponendosi a visite accurate.

arte_impresa

ARTE D’IMPRESA

“Arte d’Impresa” è il concorso di design ideato e organizzato da Loriblu per la realizzazione di progetti grafici per calzature gioiello da donna, al fine di supportare il talento e la creatività dei più giovani. Allievi delle scuole di tutta Italia hanno presentato le proprie creazioni sul tema “Le quattro stagioni”: progetti di calzature gioiello da realizzare con la corretta applicazione di tecniche e materiali dell’arte orafa e/o con tecniche e materiali che esaltassero l’artigianalità. I criteri guida, sulla base dei quali si è espressa la giuria per decretare i lavori più meritevoli, sono stati l’originalità, l’accuratezza e la fattibilità del progetto, uniti alla capacità di comprendere i valori del brand Loriblu ed adattarli alle calzature, interpretando il tema assegnato. L’azienda ha premiato con delle borse di studio i quattro studenti più lodevoli e ha ospitato la vincitrice per uno stage formativo all’interno dell’ufficio stile. Il concorso è stato patrocinato da Provincia di Fermo, Comune di Porto S.Elpidio, Confindustria Fermo, Camera di Commercio di Fermo e Confartigianato.

botteghe_loriblu

BOTTEGHE DI MESTIERE

Loriblu ha tenuto a battesimo il progetto Botteghe di Mestiere in collaborazione con Italia Lavoro (Ministero del Lavoro) e Regione Marche, iniziativa dedicata alla formazione nell’ambito dell’artigianato Made in Italy con l’obiettivo di formare giovani tra i 18 e i 28 anni in cerca di occupazione, attraverso percorsi di tirocinio on the job nella manifattura di qualità.
Loriblu ha partecipato al progetto con il corso denominato “L’esperienza insegna”, svoltosi nel proprio stabilimento di Porto Sant’Elpidio.