it|en|

Outside Loriblu


ANNARITA PILOTTI È INTERVENUTA A PANORAMA D’ITALIA

ANNARITA PILOTTI INTERVENTO PANORAMA D’ITALIA

Annarita Pilotti, in qualità di Amministratore Delegato di Loriblu, è intervenuta nel corso del convegno organizzato da Panorama d’Italia, appuntamento consolidato e di grande successo giunto ormai alla terza edizione. Un tour che attraversa il Paese partendo quest’anno da Genova per raccontare, condividere e promuovere l’eccellenza italiana.

“Panorama d’Italia è una scintilla capace di accendere entusiasmi, di raccontare davvero ‘tutto il meglio visto da vicino’ come recita il nostro claim”, ha dichiarato Giorgio Mulè, direttore di Panorama.

Il convegno, nella sua tappa di Macerata, seguita a quella inaugurale di Genova, ha messo in luce le peculiarità imprenditoriali ed economiche della regione Marche: Annarita Pilotti ha raccontato davanti a una folta platea interessata e attenta l’eccellenza dell’azienda Loriblu, evidenziandone il know how e il made in Italy –e ovviamente il made in Marche- e la propria capacità di internazionalizzazione. Pilotti ha spiegato come Loriblu, da piccola realtà nata negli anni Settanta, sia diventata una grande azienda competitiva e leader nel settore delle designer shoes, sempre attenta ad accostare sapientemente manifattura e ricerca delle ultime tendenze.

A proposito di made in Italy, l’Amministratore Delegato di Loriblu ha le idee più che chiare: “La Germania fa muro, ma l’Italia deve essere pronta a scontrarsi e battere pugni”. Uno scontro figurato, ovviamente, sul terreno dell’imprenditoria e delle capacità professionali. Non solo, Pilotti è anche tornata a parlare della crisi che ha piegato un settore fondamentale per il nostro Paese, quello calzaturiero: “La situazione è pesante, forse è il caso di rivalutare seriamente la politica dei dazi per il calzaturiero”. A Loriblu e ai suoi fondatori Annarita Pilotti e Graziano Cuccù sta particolarmente a cuore questo argomento: la mission dell’azienda, infatti, è produrre solo scarpe da uomo e scarpe da donna dalla qualità impareggiabile, che si esplica sotto forma di tradizione artigianale e ultime novità in fatto di tecnologia.