it|en|

Outside Loriblu


ANNARITA PILOTTI ALLA TAPPA MARCHIGIANA DEL ROADSHOW ICE

ANNARITA PILOTTI AL ROADSHOW ICE DUE

L’AD Loriblu Annarita Pilotti, in veste di presidente di Assocalzaturifici, è intervenuta nel corso della tappa marchigiana del Roadshow per l’Internazionalizzazione 2016 a cura di ICE (Istituto per il Commercio Estero) “Italia per le imprese, con le PMI verso i mercati esteri” che si è svolta nella suggestiva e caratteristica cornice della riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra, nel cuore della Regione Marche in provincia di Macerata.

L’iniziativa, che ha visto per la prima volta insieme tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia, serve a impegnarli in un’azione congiunta di medio termine su tutto il territorio nazionale per affiancare le imprese e affrontare con successo percorsi di internazionalizzazione.

Annarita Pilotti ha immediatamente posto l’accento sull’importanza del made in Italy, da lei definito “l’asse attorno a cui ruotano il futuro e il benessere economico di tutto il nostro Paese”. Pilotti ha sottolineato che la necessità di unire le forze è ormai impellente e che il mondo intero riconosce all’Italia un patrimonio fatto di made in Italy e consumatori consapevoli che lo domandano. “Il Sistema Paese – ha continuato – dev’essere all’altezza di questa sfida per portare le imprese laddove c’è questa domanda. Per farlo, i soggetti preposti all’internazionalizzazione e alla promozione del made in Italy devono svolgere i propri ruoli insieme, coordinandosi e portando avanti una strategia condivisa”. A conclusione del suo intervento, il Presidente Annarita Pilotti ha evidenziato l’importanza di comprendere questa necessità e quanto la tappa marchigiana del Roadshow per l’Internazionalizzazione a cura di ICE sia stata fondamentale per capirlo.

Il Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” è stato patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stato promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all’ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’evento si avvaleva della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia.

ANNARITA PILOTTI AL ROADSHOW ICE