it|en|

LOOKS



STRINGATE DA UOMO: L’ENGLISH STYLE DI RICCARDO


Stringate da Uomo: per un look disinvolto e comodo ma allo stesso tempo estremamente elegante e di classe, ho scelto di indossare un paio di calzature made in Italy firmate Loriblu in vitello blu e fondo leggero in gomma bianco a contrasto.

Di giorno senza rinunciare all’eleganza, si può scegliere un abbigliamento che coniughi personalità e formalità. Proprio come nella migliore tradizione British, che prevede giacche dai volumi non esagerati, sapientemente abbinate a pantaloni perfettamente appoggiati alle scarpe.

La scelta dell’abito è ricaduta su uno spezzato composto da pantalone e giacca doppiopetto a scacchi, il tutto sulle tonalità del blu, nuance tra le più versatili e stilose, adatta tanto al giorno quanto alla sera. A illuminare l’outfit ci pensa la camicia chiara. E proprio perché amo mixare gli stili e stravolgere le regole, ho pensato di indossare le mie scarpe da Uomo Loriblu: un giro in centro con gli amici, un pranzo di lavoro o una riunione in azienda sono le classiche situazioni in cui vogliamo essere impeccabili ma, ammettiamolo, anche comodi!

Per me che sono un grande sportivo, infatti, calzare le giuste scarpe è fondamentale, perché ne va della mia prestazione per esempio quando gioco a calcio. Inoltre, aver avuto mio padre Graziano come mentore in azienda mi ha istruito alla qualità dei pellami, che in Loriblu sono sempre di standard elevatissimi come nel caso di queste stringate da Uomo in vitello.

In ultimo, ma non meno fondamentale, proprio come per le ragazze è assolutamente vietato uscire di casa senza aver abbinato i giusti accessori, anche noi ragazzi dobbiamo sfoggiare il dettaglio che completa il tutto, senza il quale il look sarebbe incompleto. Per questa ragione, ho scelto una cintura in pelle intrecciata firmata Loriblu, perfetta sintesi di stile e qualità made in Italy.

Stringate da uomo Loriblu look Riccardo