it|en|

LOOKS



Scarpe stringate Loriblu: Michela, so preppy!


Loriblu-Experience-Total-Look-Michela-Cuccù

Le scarpe stringate Loriblu ci ricordano che settembre è il mese del ritorno ai banchi di scuola e mentre suona la campanella del mio nuovo anno all’Ipsia Moda mi lascio ispirare dallo stile college... Nato in America tra gli anni ’50-’60 e ripreso in Inghilterra negli anni ’70, lo stile Preppy è arrivato in Europa attraverso le serie tv statunitensi, così da Happy Days a Gossip Girl il trend si è evoluto e attualizzato, lasciando comunque invariati i canoni che lo identificano.

Loriblu-Experience-Total-Look-Michela-Cuccù

Il mio stile apporta qualche modifica a quello originale: abbandonata la gonnellina tartan a piegoline, i calzettoni al ginocchio ed il cardigan tipici della “british school uniform” – troppo presto ancora per le maniche lunghe! – preferisco un tubino dai colori scuri e stampe geometriche. Il colletto lo rende perfetto per il look college e con le scarpe made in Italy Loriblu in vernice riporto in auge con modernità l’essenza del preppy style, ossia praticità vs formalità, mood discreto ma attentamente studiato in base alle tendenze moda inverno 2015.

Loriblu-Scarpe-Donna

Loriblu-Experience-Total-Look

Loriblu-Experience-Scarpe

Ti è piaciuto l’Outfit di Michela? Acquistalo nella boutique online Loriblu: Francescina in vitello nera con dettagli in spazzolato.