it|en|

LOOKS



Sandali con tacco: la personalità decisa di Claudia


Claudia Attitude

I miei sandali Loriblu con plateau e tacco vertiginoso hanno una forte personalità.

Quante volte di fronte alla scelta di un capo o di un intero outfit ci chiediamo se siamo “alla moda”? Ma che cosa significa realmente “essere alla moda”? Qual è il confine tra classico e moderno, passato e contemporaneo? La moda ci mette di fronte a questo interrogativo ad ogni stagione, vediamo sfilare sulle passerelle migliaia di idee e interpretazioni di stile dei più eccellenti stilisti ma non riusciamo tuttavia ad attribuire alle collezioni la giusta identità. Le linee vengono rivisitate con richiami al passato: tutte le epoche, dal Medioevo agli anni ’90, sono state spolpate e riconfigurate, stravolte e rinnovate in un continuo esercizio di creatività. Io penso che sia la propria soggettività a fare “la moda” che indossiamo: stile personale e non trend, individualità e non conformismo, attitudine e non stereotipo, autenticità e non finzione.

Claudia Attitude

Claudia Attitude

Il nostro look parla di noi, non dobbiamo scegliere ciò che è dettato dalle tendenze estate 2015 per essere “cool” come direbbero gli inglesi, e nemmeno il normcore, troppo semplice e banale. Ciò che conta è il ruolo che abiti e accessori giocano nell’espressione di noi stessi. Il mio sandalo borchiato, la shopping bag abbinata in pelle nera dallo stile rock-punk ed il mio rossetto rosso acceso vi raccontano che ho un’anima ribelle, le linee dritte e rigorose del pantalone alla garconne e della giacca nel classico contrasto bianco-nero esprimono il mio lato autorevole e deciso, la scelta di abbinare un ear cuff prezioso è perché non sono un tipo scontato ed i lunghi capelli sciolti… beh, sono uno spirito libero!

Claudia Attitude

Loriblu Shoe

Claudia Attitude

Ti è piaciuto l’Outfit di Claudia? Acquistalo nella boutique online Loriblu: Sandalo in vitello nero e dettagli oroGiacca bianca – Pantalone nero alla caviglia – Borsa a sacca nera