it|en|

LOOKS



MOCASSINI DA UOMO: RICCARDO SCEGLIE L’ELEGANZA LORIBLU


È estate e la parola d’ordine è: comodità. Mi piace lo stile comodo e per il dailywear cerco sempre di coniugare tendenza e praticità, con un tocco personalissimo di gusto. Loriblu ha risposto a questa mia esigenza e ha pensato per noi un paio di mocassini da uomo comodi ed eleganti, che celano in sé tutta l’arte manifatturiera dell’azienda.

La situazione è delle più comuni in estate, un aperitivo al tramonto. Un buon bicchiere di vino, musica allegra, le giornate che non finiscono mai. Ho scelto di indossare un paio di mocassino da uomo in camoscio blu, perché sono la sintesi perfetta di ciò che ho descritto prima: comodità, morbidezza e know how del migliore made in Italy che ci sia in circolazione. Indossarle queste designer shoes è un piacere nonché il punto di partenza da cui si articola il mio look, semplice ma elegante e di gusto.

Per non venire meno alla mia indole rock e un po’ sporty, ho scelto di indossare una t-shirt in jersey con maxi righe e taschino a contrasto, che sdrammatizza il tutto. Ho inoltre abbinato un paio di bermuda fantasia sui toni del blu, leggermente sotto al ginocchio. Sono un amante dei dettagli, dei particolari nascosti ma di classe. È per questo che non mi dimentico mai la cintura, in questo caso blu e intrecciata in morbida pelle con fibbia color argento. Danno un tocco di gusto in più i miei occhiali Loriblu con montatura in celluloide blu, aste con logo e lenti blu cobalto.

Questo total look, inoltre, è perfetto anche per il dailywear. Perché non indossarlo per esempio al mattino per andare in ufficio, abbinandolo a una borsa capiente e robusta firmata Loriblu. Sui toni del rosso, questa elegante creazione made in Italy con tracolla è perfetta per completare il mio outfit e contenere tutto l’occorrente per una giornata fuori tra appuntamenti e impegni di lavoro.

MOCASSINI DA UOMO LOOK