it|en|

Inside Loriblu


LORIBLU ADERISCE A BOTTEGHE DI MESTIERE DELL’INNOVAZIONE

Loriblu Botteghe di Mestiere

È aperto il bando per i giovani tra i 18 e i 35 anni per un tirocinio in azienda da 500 euro al mese. Ci si può iscrivere fino al 30 giugno, il tirocinio inizierà a settembre.

Loriblu aderisce al progetto “Botteghe di Mestiere dell’Innovazione”, iniziativa del Progetto SPA – Sperimentazioni di Politiche Attive di Italia Lavoro, dedicato alla formazione di giovani in cerca di occupazione.

Dieci di loro avranno l’opportunità di un tirocinio on the job di sei mesi all’interno dell’azienda (come si diceva una volta, “stando a bottega”), per apprendere conoscenze e competenze professionali nell’ambito dell’impresa calzaturiera.

Loriblu apporterà il proprio know-how per trasmettere ai giovani precise competenze, affinché non vadano perse la tradizione e la cultura calzaturiere acquisite da decenni di esperienza. La bottega di mestiere Loriblu si intitola “Radici nel Futuro”, i dieci giovani svolgeranno il tirocinio nello stabilimento di Porto Sant’Elpidio (FM) ed alcuni di essi potranno trascorrerne una parte nella sede di Parigi.

Hanno l’opportunità di iscriversi al bando i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) attraverso il sito www.botteghemestiereinnovazione.it. Dovranno dimostrare di essere in stato di disoccupazione o inoccupazione, avere attestato del Centro per l’Impiego, possede la cittadinanza italiana o della UE, oppure extra UE con regolare permesso di soggiorno. Ogni partecipante, oltre ad imparare un mestiere a stretto contatto con i dipendenti della Loriblu, riceverà un compenso di 500 euro al mese. Il termine per l’iscrizione scade il 30 giugno, il tirocinio inizierà a settembre.